COSA FACCIAMO

PRODUZIONE

Cartex è specializzata nella produzione di astucci e scatole in cartoncino teso e/o accoppiato, sia neutri che con stampa offset per differenti settori merceologici ma con specifiche applicazioni in quello alimentare.

La garanzia di qualità discende da processi di progettazione e produzione integrati al servizio del cliente.

Il ciclo di lavorazione completo, dalla prestampa all’incollaggio, è governato all’interno dello stabilimento di Gambassi Terme (Firenze), dove l’attenzione ai dettagli è uno dei principi guida e consente di realizzare prodotti con finiture di alta gamma.

Prestampa, stampa e fustellatura automatizzata si susseguono a ciclo continuo, grazie ad una organizzazione che ha l’obiettivo di bilanciare la garanzia di qualità nella stampa alla flessibilità dei servizi al cliente.
Un obiettivo che viene centrato contando sulla competenza e l’esperienza del personale selezionato all’interno dei singoli reparti.

L’area di progettazione e produttiva si struttura in reparti dedicati alle specifiche lavorazioni e connessi fra loro, al fine di agevolare i processi.

In particolare dispone di:

Reparto preventivi e industrializzazione prodotti

Reparto prestampa con CTP per incisione lastre, software e plotter per la progettazione in 3D e campionatura scatole

Reparto stampa con macchine da stampa piana offset in formato 100×140 cm e 70×100 cm, con inchiostri tradizionali e UV, per una produzione di circa 12.000 fg/ora

Reparto fustellatura con macchine automatiche

Reparto piegaincolla con macchine di ultima generazione

Reparto finestratura e confezione con macchine per finestratura con film plastico